Scuola Secondaria Superiore II grado - Docente Referente

 

Docente Referente di Sede: dalla XII edizione del Premio si è prevista tale figura, funzionale allo svolgimento del Premio in tutte le sue fasi. Ogni scuola partecipante è pertanto invitata a nominare un Referente che si occupi del buon svolgimento del Premio presso il proprio Istituto, dall’elenco degli alunni partecipanti da comunicare ai curatori del Premio, tramite la mail del Premio Carducci:
premiocarducciscuola@comune.pietrasanta.lu.it

ai contatti con i medesimi, sempre alla stessa mail, all’attenzione di: prof.ssa Rita Camaiora; prof. Pietro Conti.

Non appena si avranno i nomi dei referenti, sarà realizzato un gruppo whatsapp funzionale esclusivamente al Premio e non altro, che si esaurirà alla conclusione dei lavori.

Il Progetto come già accade in alcune scuole, lo si può inserire nel PTOF dell’Istituto, previa approvazione del Collegio. E’ senza costi per le scuole, a meno che queste non prevedano un monte ore per il Referente). L’approvazione del Collegio potenzia il valore dell’iniziativa, che tutto il Collegio così conosce, facilita la partecipazione degli alunni anche per il calendario scolastico, evitando così sovrapposizioni e quant’altro.

Le scuole devono comunicare la propria adesione per scritto, all’indirizzo di cui sopra, entro il 15 Novembre.
Le scuole partecipanti devono consegnare i propri elaborati entro e non oltre il 30 Aprile 2021.

Rita Camaiora - Pietro Conti